Previsioni meteo Sicilia, domani sole e annuvolamenti sparsi: temperature oltre i 20°C

PALERMO – Continua ancora l’instabilità meteorologica in Sicilia anche se, per la giornata di domani, giovedì 12 novembre, non si prevedono condizioni meteo avverse tanto che il dipartimento regionale della Protezione civile della Presidenza della Regione Siciliana non ha emanato nessuna allerta meteo.

Domani, infatti, non si prevedono fenomeni rilevanti per quanto riguarda le precipitazioni (piogge), condizioni dei venti e dei bacini marittimi.

Le giornate saranno caratterizzate da un alternarsi di annuvolamenti e schiarite, tipiche della stagione in corso. A provocare la nuvolosità, in graduale aumento nei settori ovest della Sicilia (Palermo, Trapani), è il passaggio di correnti umide occidentali. Addensamenti diurni rilevanti sui rilievi, soprattutto sull’Etna e sull’aera Iblea (Ragusa e Siracusa).

Per quanto riguarda le temperature, le provincie più calde saranno Messina e Palermo, con massime sino a 22°C e minime a 16°C. Il territorio più freddo, invece, l’Ennese, con massime a 16°C e minime a 5°C.

Poco distanti dai territori più bollenti troviamo il Catanese e il Trapanese, con valori massimi a 21°C e minimi a 14°C e l’Agrigentino e il Siracusano, con massimi a 21°C e minimi a 11°C.

Infine, in provincia di Caltanissetta e Ragusa si prevedono temperature massime fino a 19°C e minime a 8°C.

Fonte immagine: University of Athens