Previsioni Meteo Sicilia, domani ancora sole ma rischio venti forti: weekend senza piogge su tutta l’isola

Previsioni Meteo Sicilia, domani ancora sole ma rischio venti forti: weekend senza piogge su tutta l’isola

PALERMO – Concede una tregua il maltempo in Sicilia secondo le previsioni meteo di domani, venerdì 30 ottobre. La Protezione Civile regionale, infatti, ha messo da parte l’allerta meteo di colore gialla che ha contraddistinto le ultime giornate isolane dinnanzi al ritorno del sole e dei cieli sereni.

Per le prossime 24 ore, infatti, su tutta la Sicilia dovrebbero essere totalmente assenti fenomeni temporaleschi, per un inizio di week end all’insegna del bel tempo.

Per quanto riguarda le temperature, Agrigento, Catania e Siracusa saranno le città più calde con 23 gradi di massima, mentre a Messina, Palermo, Ragusa e Trapani si oscillerà tra i 20 e i 22 gradi. Le aree più fredde saranno, come sempre, quelle centrali con le province di Caltanissetta ed Enna dove si registreranno dai 16 ai 19 gradi.

Un occhio di riguardo per quanto riguarda i mari che circondano l’isola, localmente molto mossi con moto ondoso in diminuzione a partire dai bacini occidentali. I venti spireranno molto forti di provenienza occidentale.

Immagine di repertorio