SICILIA – Domani, in occasione dell’Epifania, nonché ultimo giorno dei festeggiamenti natalizi, migliorano le condizioni meteorologiche su tutta la Sicilia, grazie all’allontanamento di alcune perturbazioni che, nei giorni scorsi, hanno reso il meteo instabile.
Previsioni
Nella mattinata e nel pomeriggio del giorno della Befana previsti ampi spazi soleggiati con lievi passaggi di banchi di nuvole, in peggioramento nel corso della serata.
Per quanto riguarda le precipitazioni (piogge), nevicate e visibilità non si prevedono fenomeni rilevanti su tutti i territori della nostra Isola. Proprio per l’assenza di condizioni meteo avverse, il dipartimento regione della protezione civile della Presidenza della Regione Siciliana non ha emanato alcuna allerta meteo.
Ciononostante, nelle giornata di domani, saranno molto mossi tutti i bacini marittimi, in graduale attenuazione nel pomeriggio e sono previsti venti localmente forti sud-occidentali.
Temperature
Domani, le province più calde saranno Messina e Palermo, con temperature massime fino a 17°C e minime a 10°C. Il territorio più freddo, come di consueto, si conferma l’Ennese, con massime a 9°C e minime a 5°C.
Poco distanti dalle province più “bollenti” troviamo il Catanese e il Siracusano, con valori massimi a 17°/18°C e minimi a 10°C e l’Agrigento e il Trapanese, con massimi fino a 15°C e minimi a 11°C.
Infine, nelle province di Caltanissetta e Ragusano previsti picchi massimi a 13°C e minimi a 6°C.
Fonte immagine: University of Athens