Occhio al maltempo, allerta meteo in alcune zone della Sicilia: le previsioni per domani

Occhio al maltempo, allerta meteo in alcune zone della Sicilia: le previsioni per domani

SICILIA – La primavera è sempre più vicina, ma le piogge non si arrendono, ricominciando a compromettere il bel tempo che negli ultimi giorni ha regnato in Sicilia. Per domani, mercoledì 15 marzo, si prevedono nuvole alternate a rovesci. Tuttavia, in qualche zona dell’Isola il sole continuerà a splendere indisturbato. La Protezione civile regionale ha diramato un’allerta meteo gialla che vede coinvolta la zona settentrionale e quella nord-orientale della Regione.

Allerta meteo Sicilia

Per quanto riguarda il litorale tirrenico, è previsto un cielo molto nuvoloso al mattino con leggere piogge, seguito da schiarite dal pomeriggio con un cielo poco nuvoloso. Sul litorale ionico e meridionale, invece, ci si aspetta un cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso per tutta la giornata. Nell’Appennino e nelle zone interne, ci sarà una giornata prevalentemente poco nuvolosa con alcune nuvole sparse al mattino. I venti saranno moderati, provenienti dai quadranti nord-occidentali, girando verso i quadranti nord-orientali. Il Mar Tirreno, il Canale e il Mare di Sicilia saranno agitati.

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 11 °C – 18 °C, a Trapani 13 °C – 16 °C, a Palermo 12 °C – 16 °C, a Siracusa 6 °C – 19 °C e a Messina 11 °C – 15 °C. Seguono Ragusa con 4 °C – 15 °C e ad Agrigento con 7 °C – 17 °C. Seguono, infine, Enna con 2 °C – 10 °C e Caltanissetta con 4 °C – 14 °C.