SICILIA – Un Natale all’insegna del freddo in Sicilia: queste le previsioni meteo per domani. Sebbene la mattinata sia attesa in miglioramento grazie all’attenuarsi della circolazione depressionaria, la situazione tornerà a peggiorare in serata, con l’arrivo di deboli piogge.
In particolare, nel Messinese e nel Palermitano, le precipitazioni assumeranno carattere nevoso oltre i 900 metri di quota.
Stato di pre-allerta solo nel Messinese e nel Palermitano: questo è quanto ci comunica la Protezione civile regionale tramite il bollettino ufficiale.
Secondo gli esperti di 3bmeteo, “sul litorale tirrenico cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l’intera giornata; sul litorale ionico giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; sul litorale meridionale nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata con tendenza ad ampi rasserenamenti in serata; sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con deboli nevicate fino al pomeriggio”.
E ancora: “Piogge e rovesci anche temporaleschi in serata; sulle zone interne cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in temporaneo assorbimento nel pomeriggio, ma in ripresa dalla sera. Venti moderati settentrionali in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell’intorno di 850 metri. Basso Tirreno e Canale agitato; Mare di Sicilia molto mosso”.
Dopo l’ondata di aria artica che ha investito l’Isola, è atteso un miglioramento delle condizioni meteo. Tuttavia, questo avverrà solo dopo il 28 dicembre: l’alta pressione tornerà a dominare, garantendo un Capodanno stabile e sereno.
Di seguito le temperature (minime e massime) previste per domani in ogni provincia siciliana:
#TgFlash del 24 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • È Carlo Calvagna la vittima dell'incidente…
NOTO - Termina l'incubo di una donna di 46 anni del Siracusano: la vittima ha…
CATANIA - È Carlo Calvagna la vittima del grave incidente stradale verificatosi ieri sera lungo la…
SICILIA - In Sicilia, si passa in un attimo dalla siccità e dai problemi legati alle…
CATANIA - L'Amministrazione comunale ha posizionato fioriere in funzione di barriere antiterrorismo lungo via Etnea per…
PALERMO - Venerdì 27 dicembre i funerali di Maria Ruggia, la 76enne deceduta al Pronto Soccorso…