Meteo Sicilia, un’altra giornata all’insegna del caldo e del rischio incendi: le previsioni per domani

Meteo Sicilia, un’altra giornata all’insegna del caldo e del rischio incendi: le previsioni per domani

SICILIA – Nonostante il leggero calo delle temperature, in Sicilia continua a dominare il caldo. E, secondo le previsioni meteo, anche domani, martedì 17 agosto 2021, sarà una giornata tipicamente estiva.

Il sole continuerà a splendere in tutte le province siciliane. Qualche nuvola coprirà il cielo di Messina, ma non si prevedono piogge o fenomeni temporaleschi rilevanti.

Secondo il bollettino meteo della Protezione civile della Regione Siciliana, il rischio incendi sarà alto (allerta rossa) in tutte le province (tranne nella città dello Stretto, che rimarrà comunque in stato di allerta arancione). Saranno possibili anche ondate di calore, di livello 1 a Catania e Messina e di livello 3 (allerta massima) a Palermo.

Le temperature saranno leggermente più basse rispetto alle scorse settimane, ma le massime si manterranno comunque intorno ai 35-36 gradi. Le città più calde saranno Catania e Siracusa, che potrebbero arrivare ai 38-40 gradi ancora una volta in questa torrida estate.

I venti potrebbero essere forti nel settore nord-occidentale dell’isola. Si prevedono, inoltre, mari mossi nella zona del Tirreno meridionale (settore ovest) e nello Stretto di Sicilia.

Immagine di repertorio