SICILIA – Ancora un pomeriggio di temporali in Sicilia. Lo conferma l’allerta meteo gialla diramata dalla Protezione civile regionale per la giornata di domani, giovedì 24 agosto. Non sarà colpita indistintamente tutta la Regione, bensì i rovesci si concentreranno prevalentemente su determinate zone: Agrigento, Caltanissetta ed Enna. Le condizioni meteo dovrebbero migliorare nel weekend quando le temperature si alzeranno nuovamente per quella che sembra essere un’ultima ondata di caldo prima della fine dell’estate.
Nello specifico sul litorale tirrenico e nelle zone interne i cieli saranno in prevalenza sereni per l’intera giornata. Sul litorale ionico nubi sparse al mattino, ma il resto della giornata sarà soleggiata. Sul litorale meridionale nubi in aumento con precipitazioni nelle ore pomeridiane. Miglioramenti poi in serata. Sull’Appennino il cielo sarà poco nuvoloso, con possibili piogge nel pomeriggio. I venti saranno moderati dai quadranti nord-orientali in rotazione a orientali. Il Basso Tirreno, il Canale e il Mare di Sicilia saranno poco mossi.
Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 25 °C – 30 °C, a Trapani 23 °C – 35 °C, a Palermo 25 °C – 32 °C, a Siracusa 24 °C – 33 °C e a Messina 24 °C – 32 °C. Seguono Ragusa con 22 °C – 33 °C, Agrigento con 24 °C – 34 °C, Enna con 22 °C – 30 °C e Caltanissetta con 23 °C – 33 °C.
Poiché le temperature si manterranno medio-alte anche nella giornata di domani, la Protezione civile ha diramato un’allerta incendi arancione, valida in tutta l’Isola.
CATANIA - Dalle prime ore di questa mattina, il Raggruppamento Operativo Speciale (ROS) dei Carabinieri,…
ADRANO - La Polizia di Stato di Adrano ha arrestato per il reato di evasione…
CATANIA - Anche nell’ultimo fine settimana si è svolto un articolato servizio di controllo interforze…
ALCAMO - Nei giorni scorsi, i poliziotti del commissariato di Pubblica Sicurezza di Alcamo hanno…
SICILIA - Inizio di settimana soleggiato in Sicilia. Per la giornata di domani 24 febbraio…
PALERMO - Dopo l’appello lanciato sui canali social, Esco vuole invitare all’attenzione un bacino più…