SICILIA – Si riapre una parentesi di maltempo in Sicilia. Per domani, mercoledì 28 febbraio, la Protezione civile regionale ha diramato un’allerta meteo gialla su tutta l’Isola.
Gli esperti di 3b Meteo hanno fatto il punto sulla situazione meteorologica prevista per domani: “La circolazione depressionaria, responsabile di tempo instabile, allenta la presa favorendo un miglioramento serale“.
“Nello specifico sul litorale tirrenico cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana. Schiarite in serata; sul litorale ionico cieli molto nuvolosi con deboli piovaschi pomeridiani. In serata schiarisce; su litorale meridionale e sull’Appennino nubi in progressivo aumento con piogge e rovesci anche a carattere temporalesco nel pomeriggio. Asciutto in serata; sulle zone interne cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge, in intensificazione pomeridiana. Nuvoloso ma senza fenomeni in serata“.
“Venti tesi dai quadranti sud-orientali in intensificazione e in rotazione ai quadranti sud-orientali; Zero termico nell’intorno di 2450 metri. Basso Tirreno, Canale e Mare di Sicilia molto mosso“, concludono i professionisti.
Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 10 °C – 15 °C, a Trapani 10 °C – 15 °C, a Palermo 12 °C – 17 °C, a Siracusa 8 °C – 16 °C e a Messina 12 °C – 19 °C. Le temperature saranno leggermente più basse a Ragusa con 6 °C – 13 °C e ad Agrigento con 8 °C – 15 °C. Seguono, infine, Enna con 3 °C – 8 °C e Caltanissetta con 6 °C – 12 °C.
Fonte foto Pixabay
CATANIA - Maxi tamponamento a catena sulla SS 121 - ed esattamente all'altezza dello svincolo Belpasso–Piano…
ADRANO – Incidente mortale ad Adrano (Catania): la vittima è un giovane di appena 19…
CATANIA - Controlli a Librino. Messa in atto, mercoledì scorso, una complessa attività di vigilanza…
RAGUSA - È impiantata con successo, in provincia di Ragusa, una nuova pompa sottocutanea per…
#TgFlash dell'11 aprile 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Nuova rete idrica ad Agrigento, inaugurato oggi…
SICILIA - La Sicilia torna a far discutere delle proprie risorse all'interno dell'ambito dei beni…