Meteo Sicilia, torna il sole ma con nuvole all’orizzonte: le previsioni di domani

SICILIA – Dopo la breve ondata di maltempo che si è abbattuta in Italia (e anche in Sicilia, come abbiamo specificato qui), torna il sereno in Sicilia.

Secondo le previsioni di domani, martedì 20 luglio 2021, e il bollettino sul rischio idrogeologico e idrico del Dipartimento di Protezione civile della Regione Siciliana, infatti, non dovrebbero esserci piogge o allerte meteo.

Sarà una giornata soleggiata quasi ovunque, ma le nuvole potrebbero coprire i raggi nel settore orientale dell’isola (nello specifico, nelle città di Catania, Ragusa, Siracusa e Messina). Sole e caldo, invece, ad Agrigento e Caltanissetta.

Catania, Siracusa e Agrigento saranno le città più calde, con temperature che potrebbero raggiungere i 33 gradi. Relativamente più fresca la giornata a Enna, con minime di 14 gradi e massime che non dovrebbero superare i 27 gradi. I venti saranno generalmente moderati, ma deboli a Ragusa e Caltanissetta.

Per quanto riguarda le ondate di calore, non viene fatta menzioni di rischi all’interno del bollettino della Protezione civile regionale, mentre per gli incendi restano una pericolosità media e uno stato di preallerta.

Immagine di repertorio