Meteo

Meteo Sicilia, temperature in rialzo a partire da domani: i dettagli sulle previsioni

SICILIA – Proseguono le belle giornate estive in Sicilia dove, anche per la giornata di domani, ci sono buone notizie. Sarà un lunedì all’insegna del bel tempo, come del resto viene confermato dalla Protezione Civile Sicilia.

Quest’ultima, attraverso l’aggiornamento col consueto bollettino, ha evidenziato che non si segnala alcun fenomeno di rilievo in merito alla situazione di venti e mari, così come di eventuale precipitazioni.

Per quanto concerne invece le temperature, nel bollettino si legge di “massime in locale sensibile aumento, con valori da elevati a molto elevati”.

Per quanto concerne le temperature, entrando nello specifico, come viene rilevato da IlMeteo.it ecco quali saranno le temperature minime e massime percepite: Agrigento 19 °C 37 °C, Caltanissetta 16 °C 35°C, Catania 22 °C 35 °C, Enna 14 °C 31 °C, Messina 24 °C 32 °C, Palermo 22 °C 32 °C, Ragusa 17 °C 35 °C, Siracusa 18 °C 36 °C, Trapani 21 °C 32 °C.

In merito all’evoluzione meteorologica nell’isola da domani, 3bMeteo aggiunge: “Nuovo incremento della pressione e del geopotenziale sui settori centro-occidentali del Mediterraneo per effetto dell’ennesima rimonta dell’anticiclone subtropicale. Ne conseguono condizioni di tempo stabile, un ampio soleggiamento e sterili velature di passaggio dal pomeriggio-sera su Campania, Calabria e Sicilia. Temperature in nuovo rialzo, specie in Sicilia, con massime fino a 35-36°C nelle pianure interne dell’Isola. Venti deboli a regime di brezza. Mari tutti da mossi a poco mossi”.

Immagine di repertorio

Redazione

Pubblicato da
Redazione
Tag: Agrigento Caltanissetta Catania Enna Mari Messina Meteo Meteo Palermo Palermo Ragusa Sicilia Siracusa Temperature Trapani Venti

Post recenti

  • TgFlash

Tg Flash del 10 marzo – EDIZIONE SERA

#TgFlash Edizione del 10 marzo 🗓 delle ore 19,30 🕒 • È Josephine Leotta la vittima…

11 ore fa
  • Cronaca

Mobilità a Catania, un milione di euro per il TPL: l’annuncio di Trantino

CATANIA - Un budget di milione di euro a disposizione del Trasporto pubblico locale su…

11 ore fa
  • Cronaca

Mediterranean Cardiology Meeting – Catania “capitale” internazionale

CATANIA - “La mortalità cardiaca è la causa principale di decesso, ancor prima di quella…

11 ore fa
  • Meteo

Sicilia, le previsioni meteo per domani 11 marzo

SICILIA - Secondo le previsioni meteo per domani, martedì 11 marzo, in Sicilia prevarrà un…

12 ore fa
  • Cronaca

Addio al Dj Diego Motta, strappato alla vita prematuramente

ISPICA - Oggi la città di Ispica piange la scomparsa di Diego Motta, uno dei…

12 ore fa
  • Cronaca

“Spazio Rosa Bianca” attivo al Pronto Soccorso di Villa Sofia Cervello per le donne vittime di violenza

PALERMO - È stato inaugurato nei locali del Pronto Soccorso dell’ospedale Villa Sofia lo “Spazio…

12 ore fa