SICILIA – Proseguono le belle giornate estive in Sicilia dove, anche per la giornata di domani, ci sono buone notizie. Sarà un lunedì all’insegna del bel tempo, come del resto viene confermato dalla Protezione Civile Sicilia.
Quest’ultima, attraverso l’aggiornamento col consueto bollettino, ha evidenziato che non si segnala alcun fenomeno di rilievo in merito alla situazione di venti e mari, così come di eventuale precipitazioni.
Per quanto concerne invece le temperature, nel bollettino si legge di “massime in locale sensibile aumento, con valori da elevati a molto elevati”.
Per quanto concerne le temperature, entrando nello specifico, come viene rilevato da IlMeteo.it ecco quali saranno le temperature minime e massime percepite: Agrigento 19 °C 37 °C, Caltanissetta 16 °C 35°C, Catania 22 °C 35 °C, Enna 14 °C 31 °C, Messina 24 °C 32 °C, Palermo 22 °C 32 °C, Ragusa 17 °C 35 °C, Siracusa 18 °C 36 °C, Trapani 21 °C 32 °C.
In merito all’evoluzione meteorologica nell’isola da domani, 3bMeteo aggiunge: “Nuovo incremento della pressione e del geopotenziale sui settori centro-occidentali del Mediterraneo per effetto dell’ennesima rimonta dell’anticiclone subtropicale. Ne conseguono condizioni di tempo stabile, un ampio soleggiamento e sterili velature di passaggio dal pomeriggio-sera su Campania, Calabria e Sicilia. Temperature in nuovo rialzo, specie in Sicilia, con massime fino a 35-36°C nelle pianure interne dell’Isola. Venti deboli a regime di brezza. Mari tutti da mossi a poco mossi”.
Immagine di repertorio
#TgFlash Edizione del 10 marzo 🗓 delle ore 19,30 🕒 • È Josephine Leotta la vittima…
CATANIA - Un budget di milione di euro a disposizione del Trasporto pubblico locale su…
CATANIA - “La mortalità cardiaca è la causa principale di decesso, ancor prima di quella…
SICILIA - Secondo le previsioni meteo per domani, martedì 11 marzo, in Sicilia prevarrà un…
ISPICA - Oggi la città di Ispica piange la scomparsa di Diego Motta, uno dei…
PALERMO - È stato inaugurato nei locali del Pronto Soccorso dell’ospedale Villa Sofia lo “Spazio…