Meteo Sicilia, sole e caldo dominano la scena: rischio incendi alto, le previsioni per domani

Meteo Sicilia, sole e caldo dominano la scena: rischio incendi alto, le previsioni per domani

SICILIA – Le previsioni meteo parlano chiaro: sole e caldo continueranno a dominare la scena siciliana anche per la giornata di domani, 9 luglio 2021.

Il Dipartimento di Protezione civile della Regione Siciliana ha pubblicato l’avviso odierno sul rischio incendi e ondate di calore (disponibile qui). Per quanto riguarda gli incendi, si prega di prestare la massima attenzione (allerta rossa) in provincia di Agrigento, mentre per il resto dell’isola si rimarrà in stato di pre-allerta. Possibili anche ondate di calore, ma solo di livello 1 (temperature elevate “che non rappresentano un rischio rilevante per la salute della popolazione”).

Splenderà il sole ovunque, ma attenzione a Trapani e Palermo: la popolazione delle due province, infatti, potrebbe vedere i raggi temporaneamente oscurati dalle nuvole nel corso della giornata.

Le temperature potrebbero raggiungere picchi di 37-38 gradi in diverse province e perfino superare i 40 gradi a Catania e Siracusa nelle ore più calde. I venti saranno moderati ovunque, deboli a Catania e Siracusa.

Immagine di repertorio