Meteo Sicilia, in arrivo il caldo torrido: in qualche località si toccheranno i 40 gradi

Meteo Sicilia, in arrivo il caldo torrido: in qualche località si toccheranno i 40 gradi

SICILIA Domani, sabato 8 luglio, continua in Sicilia il bel tempo, garantito da un campo di alte pressioni che continuerà ad abbracciare la Regione. La Protezione civile regionale ha pubblicato l’avviso per rischio incendi e ondate di calore con livello di “allerta” di colore rosso nella provincia di Trapani. Mentre per il resto delle province dell’Isola è stato diramato il livello di “preallertaarancione (clicca qui per il bollettino della Protezione civile siciliana).

Protezione civile 8 luglio

Sicilia, previsioni meteo per domani

Nello specifico su litorale tirrenico, litorale ionico, litorale meridionale, sull’Appennino e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. I venti saranno deboli orientali in attenuazione e in rotazione ai quadranti sud occidentali. Il Basso Tirreno sarà da quasi calmo a poco mosso, il Canale mosso e il Mare di Sicilia poco mosso.

Le temperature per provincia

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 24 °C – 31 °C, a Trapani 21 °C – 39 °C, a Palermo 25 °C – 33 °C, a Siracusa 22 °C – 32 °C e a Messina 23 °C – 32 °C. Seguono Ragusa con 22 °C – 33 °C, Agrigento con 22 °C – 34 °C, Enna con 19 °C – 34 °C e Caltanissetta con 21 °C – 36 °C.

Foto di repertorio