Meteo Sicilia, le previsioni per domani venerdì 21 aprile

Meteo Sicilia, le previsioni per domani venerdì 21 aprile

SICILIA – Nella giornata di domani, venerdì 21 aprile, la Sicilia sarà riscaldata dal sole che splenderà su tutta l’Isola. Nello specifico sul litorale tirrenico, litorale ionico, litorale meridionale e nelle zone interne i cieli saranno sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sull’Appennino i cieli saranno poco nuvolosi associate a piogge deboli, con schiarite in serata. I venti saranno localmente forti nelle zone nord-orientali e nelle zone meridionali. I mari saranno molto mossi sopratutto lo Stretto di Sicilia e lo Ionio meridionale.

Sarà un buon momento per passare del tempo all’aria aperta e rilassarsi in zone naturali. Se avete voglia di una gita fuori porta vi consiagliamo il Lago Maulazzo nelle zone di Messina. Invece, se desiderate una giornata all’insegna della cultura e della letteratura potete visitare Agrigento dove si trovano i luoghi più importanti della vita di Luigi Pirandello.



Il bollettino della Protezione Civile della Regione Sicilia per Rischio Meteo-Idrogeologico e Idraulico

bollettino meteo

Le temperature di domani, 21 aprile 2023 in Sicilia

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia per la giornata di domani: a Catania si registreranno 11 °C – 21 °C, a Trapani 9 °C – 21 °C, a Palermo 13 °C – 21 °C, a Siracusa 10 °C – 19 °C e a Messina 11 °C – 20 °C. Seguono Ragusa con 8 °C – 18 °C, Agrigento con 11 °C – 21 °C, Enna con 4 °C – 15 °C e Caltanissetta con 7 °C – 20 °C.

Foto di repertorio