Meteo Sicilia, le previsioni per domani

SICILIA – Il mese di febbraio giunge a termine e porta via con sè il maltempo che negli ultimi giorni si è abbattuto in diverse zone della Sicilia. Nella giornata di domani, mercoledì 1° marzo, ritornerà a splendere il sole. La Protezione civile regionale non ha diramato alcuna allerta meteo.

In particolare, lungo la costa tirrenica e sull’Appennino ci saranno prevalentemente cieli sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, con la possibilità di qualche nuvola nel corso della serata. Lungo la costa ionica e la costa meridionale il tempo sarà prevalentemente poco nuvoloso, con alcune nubi sparse solo al mattino. Invece nelle zone interne il cielo sarà prevalentemente sereno per l’intera giornata. I venti saranno deboli provenienti dai quadranti sud-occidentali e tenderanno a diminuire di intensità. Il Basso Tirreno, il Canale e il Mare di Sicilia saranno abbastanza mossi.

 

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 11 °C – 15 °C, a Trapani 5 °C – 15 °C, a Palermo 8 °C – 15 °C, a Siracusa 5 °C – 18 °C e a Messina 10 °C – 16 °C. Seguono Ragusa con 5 °C – 11 °C, Agrigento con 6 °C – 13 °C, Enna con 0 °C – 8 °C e Caltanissetta con 4 °C – 10 °C.

Foto di repertorio