SICILIA – Dopo giornate con tempo instabile nella giornata di domani tonerà protagonista il sole sulla Sicilia. Ma la parentesi di stabilità non durerà a lungo. Già da mercoledì, infatti, sull’isola torneranno nuvole e perurbazioni.
Le previsioni in Sicilia per domani, 21 ottobre 2025
Secondo quanto dichiarato dagli esperti di 3B meteo: “Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorale tirrenico e litorale ionico cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sul litorale meridionale nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; sull’Appennino nubi sparse alternate a schiarite con tendenza dalla sera ad ispessimento della copertura fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi; sulle zone interne cieli molto nuvolosi o coperti con ampi rasserenamenti dal tardo pomeriggio fino a cieli sereni o poco nuvolosi. Venti moderati dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 4050 metri. Basso Tirreno e Canale mosso; Mare di Sicilia da poco mosso a mosso”.
Le temperature minime e massime nelle province siciliane
- Agrigento: 15/22 °C
- Caltanissetta: 11/20 °C
- Catania: 17/24 °C
- Enna: 10/17 °C
- Messina: 16/22 °C
- Palermo: 18/25 °C
- Ragusa: 13/21 °C
- Siracusa: 14/25 °C
- Trapani: 18/24 °C
Uno sguardo ai prossimi giorni
Le previsioni dei prossimi giorni, secondo i professionisti di 3b meteo, prevedranno che “una nuova perturbazione in discesa da Nord approccerà la Campania dal 21 pomeriggio e nella giornata del 22, influenzando anche le altre regioni nei giorni successivi. Instabilità in aumento anche sulla Sicilia da mercoledì. Temperature senza grosse variazioni e ventilazione a tratti ancora sostenuta”.