SICILIA – Nella giornata di domani, 26 febbraio 2023, in Sicilia le condizioni atmosferiche caratterizzate da pressioni medio–alte comporteranno un clima stabile e in parte soleggiato. Nel dettaglio, lungo il litorale tirrenico si alternano nubi sparse e schiarite durante tutto il giorno, con un miglioramento generale del tempo previsto per la serata.
Sul litorale ionico e sul litorale meridionale, invece, le nubi aumenteranno gradualmente e porteranno deboli piogge a partire dal pomeriggio. Sull’Appennino ci saranno nubi sparse alternate a schiarite per tutto il giorno, mentre nelle zone interne le nubi aumenteranno progressivamente con piogge deboli previste per il pomeriggio. La situazione migliorerà in serata.
I venti saranno moderati e provenienti dai quadranti sud-orientali, che poi ruoteranno verso i quadranti sud-occidentali. I mari saranno mossi, nello specifico, il Basso Tirreno sarà caratterizzato da condizioni da quasi calme a mosse, mentre il Canale e il Mare di Sicilia saranno mosso o molto mosso.
Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 11 °C – 20 °C, a Trapani 9 °C – 16 °C, a Palermo 9 °C – 16 °C, a Siracusa 7 °C – 21 °C e a Messina 8 °C – 14 °C. Seguono Ragusa con 6 °C – 14 °C, Agrigento con 8 °C – 15 °C, Enna con 1 °C – 11 °C e Caltanissetta con 5 °C – 16 °C.
Foto di repertorio
#TgFlash del 14 dicembre - EDIZIONE MATTINA 🕒 • Incidente mortale sulla Palermo-Agrigento: chi sono…
CATANIA - Venerdì 12 dicembre, nella prima mattinata, gli studenti delle classi seconde e terze…
TRAPANI - La Polizia di Stato ha arrestato un giovane trapanese di 23 anni, accusato…
SICILIA - "Il Ponte sullo Stretto di Messina non è solo un'opera infrastrutturale destinata a…
PALERMO - Domani, domenica 15 dicembre alle ore 15:00, il Palermo tornerà in campo al…
MESSINA - Un'importante operazione è stata condotta dal Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Messina…