SICILIA – Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per domani, martedì 11 febbraio. Gli esperti spiegano che la pressione diminuisce e nel pomeriggio il cielo diventa molto nuvoloso.
La Protezione civile regionale – nel bollettino – non ha diramato alcuno stato di allerta per quanto riguarda le piogge.
Gli esperti di 3b meteo spiegan0 che “su litorale tirrenico e litorale ionico nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; su litorale meridionale e zone interne nubi sparse alternate a schiarite con tendenza dalla sera ad ispessimento della copertura fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi; sull’Appennino nubi sparse alternate a timide schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità fino a cieli molto nuvolosi. Venti deboli dai quadranti sud occidentali in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell’intorno di 2100 metri. Basso Tirreno poco mosso; Canale e Mare di Sicilia mosso“.
Secondo i professionisti del settore nei prossimi giorni “la nuova settimana si apre all’insegna di un graduale rialzo della pressione atmosferica e conseguente tendenza pioviggini o piovaschi al più isolati su alta Campania ed entroterra Siculo; contesti comunque generalmente asciutti. Da giovedì/venerdì, invece, approdano delle piogge principalmente deboli sulla Campania in amplificazione per quanto riguarda l’intensità ed estensione entro il weekend alle altre regioni del Sud“.
Di seguito le temperature (minime e massime) previste per domani in ogni provincia siciliana:
#TgFlash del 17 aprile - EDIZIONE SERA 🕒 • Pd, Cracolici candidato alla segreteria regionale➡️…
SICILIA - La Banca Centrale Europea ha deciso oggi un nuovo intervento sui tassi d’interesse,…
PALERMO - È stato arrestato nei giorni scorsi un giovane di 19 anni, colpevole del…
SICILIA - Antonello Cracolici, il deputato regionale Pd, ha annunciato la propria disponibilità per candidarsi…
RAGUSA - Prescritta dal medico di famiglia ad una donna di 75 anni di Ragusa,…
TRAPANI - Ha conquistato migliaia di persone sul web, superando le 25mila visualizzazioni, l’intervento accorato…