SICILIA – Un robusto campo di alta pressione si estenderà domani, mercoledì 8 gennaio, sull’intera regione, favorendo condizioni di tempo stabile e in gran parte soleggiato su tutto il territorio siciliano.
Si prevede una giornata caratterizzata da alternanza tra nubi sparse e schiarite, senza fenomeni di rilievo. Nel complesso le condizioni resteranno asciutte con prevalenza di tempo stabile.
Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intero arco della giornata. Qualche annuvolamento di passaggio potrà comparire a ridosso delle aree collinari, ma senza influenze particolari sulle condizioni meteorologiche generali.
Durante il giorno si alterneranno nubi e spazi soleggiati, mentre dalla sera si assisterà a un progressivo aumento della copertura fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi, specie sui rilievi più alti.
I venti saranno moderati, provenienti da nord, e lo zero termico si manterrà intorno ai 2550 metri. In merito alle condizioni del mare, il Basso Tirreno e il Canale di Sicilia risulteranno molto mossi, mentre il Mare di Sicilia si presenterà inizialmente mosso, con tendenza a divenire molto mosso nel corso della giornata.
Le temperature, stazionarie o in lieve calo nei valori minimi, consentiranno comunque di godere di una tipica giornata invernale con frequenti spazi soleggiati, specie lungo le coste.
CATANIA - Ammontano a dieci gli anni di condanna chiesti dalla Procura di Catania nei…
CATANIA - La Polizia di Stato ha arrestato un 35enne di origini polacche per maltrattamenti…
L’era dello “swipe” ha rivoluzionato il consumo di contenuti, rendendo l’esperienza utente più veloce e…
#TgFlash dell’8 gennaio - EDIZIONE MATTINA 🕒 • Si chiudono le indagini sulla strage di…
PALERMO - Sfrattata dal Comune una donna, affetta da tumore, che occupava abusivamente un alloggio a…
ALTAVILLA MILICIA - Giungono a termine le indagini sulla strage di Altavilla Milicia (Palermo). A distanza…