SICILIA – Un robusto campo di alte pressioni dominerà la scena meteorologica in Sicilia domani, martedì 17 dicembre, portando con sé tempo stabile e assolato su gran parte della regione. Condizioni meteo, dunque, generalmente favorevoli, con temperature piacevoli per la stagione.
Sul litorale tirrenico, la giornata inizierà con cieli poco o parzialmente nuvolosi, ma la nuvolosità tenderà ad aumentare nel corso del pomeriggio. Nonostante questo cambiamento, non sono previste precipitazioni significative, mantenendo l’atmosfera piacevole e in gran parte soleggiata.
Per quanto riguarda il litorale ionico e il litorale meridionale, i cieli si manterranno sereni o poco nuvolosi per tutto il giorno, offrendo condizioni meteorologiche ottimali per godersi la costa in tranquillità.
Nelle zone interne e sull’Appennino siciliano, ci aspettiamo un alternarsi di nubi sparse e schiarite durante l’intera giornata, senza particolari insidie meteorologiche che possano disturbare le attività quotidiane.
Lo zero termico si attesterà intorno ai 2950 metri, confermando una giornata relativamente mite per la stagione.
I venti saranno deboli e soffieranno dai quadranti nord-occidentali, ruotando poi a settentrionali nel corso della giornata. Questo pattern di venti manterrà il mare generalmente calmo, sebbene alcune aree vedranno condizioni leggermente più mosse.
In termini di condizioni marine, il Basso Tirreno varierà da mosso a poco mosso, mentre il Canale di Sicilia sarà mosso. Il Mare di Sicilia mostrerà onde da molto mosso a mosso, un aspetto da considerare per chi ha in programma attività nautiche.
ITALIA - Con il rumore della pioggia battente su finestre, persiane e tapparelle di casa,…
#TgFlash del 16 dicembre 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Stupro alla Villa Bellini, condannato un…
PALERMO - L'assessorato regionale del Lavoro ha versato all'Inps la prima quota di quasi 15…
TRAPANI - Condannata dalla Corte d'assise di Trapani una coppia precedentemente rinviata a giudizio per l'omicidio…
ENNA - È originaria di Enna la poliziotta che nelle ultime ore, tramite un video…
CATANIA - Condannato a 27 anni di carcere Piero Nasca, il 53enne responsabile dell'omicidio alla zona…