SICILIA – Un campo di alte pressioni abbraccia la Sicilia, garantendo un tempo stabile e assolato in tutta la Regione. Le condizioni meteo per la giornata di sabato 26 ottobre presentano una situazione di generale tranquillità atmosferica, con lievi variazioni a seconda delle diverse aree dell’isola.
Sul litorale tirrenico, i cieli saranno poco nuvolosi o parzialmente nuvolosi, con una maggiore variabilità nelle ore centrali della giornata. Sul litorale ionico, invece, si prevedono cieli sereni o al massimo poco nuvolosi per l’intera giornata, con la possibile presenza di qualche addensamento serale.
Sul litorale meridionale e sull’Appennino siciliano, i cieli rimarranno prevalentemente sereni o poco nuvolosi per tutto il giorno, mentre nelle zone interne si assisterà a una giornata variabile, con maggiori schiarite nel corso del pomeriggio.
I venti saranno deboli dai quadranti sud-orientali, con una graduale attenuazione e rotazione sempre verso i quadranti sud-orientali. Lo zero termico si troverà attorno ai 3750 metri.
Per quanto riguarda lo stato del mare, il Basso Tirreno sarà poco mosso, il Canale di Sicilia da mosso a molto mosso, mentre il Mare di Sicilia risulterà mosso.
Le temperature minime e massime nelle province siciliane
- Agrigento
15/23 °C
- Caltanissetta
10/21 °C
- Catania
18/23 °C
- Enna
9/18 °C
- Messina
19/23 °C
- Palermo
18/25 °C
- Ragusa
12/21 °C
- Siracusa
14/24 °C
- Trapani
15/25 °C