SICILIA – La giornata di domani , martedì 23 luglio, sarà caratterizzata da condizioni meteorologiche stabili e soleggiate grazie a un campo di alte pressioni che abbraccia la Regione.
Litorale tirrenico e Appennino vedranno una giornata prevalentemente poco nuvolosa, con la presenza di nubi sparse al mattino che si diraderanno nel corso della giornata.
Sul litorale ionico, litorale meridionale e nelle zone interne, i cieli saranno in prevalenza sereni o poco nuvolosi per tutta la giornata, garantendo condizioni ideali per chi desidera godersi una giornata all’aperto.
I venti saranno moderati e provenienti dai quadranti settentrionali, contribuendo a mantenere il clima piacevole. Lo zero termico si attesterà intorno ai 5250 metri, indicando temperature elevate anche in alta quota.
Per quanto riguarda i mari, il Basso Tirreno e il Mare di Sicilia saranno da molto mossi a mossi, mentre il Canale di Sicilia sarà molto mosso. Queste condizioni potrebbero influenzare le attività marittime, quindi si consiglia di prestare attenzione alle informazioni aggiornate se si prevede di navigare.
In sintesi, la giornata di martedì 23 luglio in Sicilia sarà caratterizzata da tempo stabile e soleggiato, con cieli sereni o poco nuvolosi in gran parte della Regione, venti moderati settentrionali e mari generalmente mossi.
Le temperature minime e massime nelle province siciliane
- Agrigento
21/36 °C
- Caltanissetta
21/33 °C
- Catania
26/35 °C
- Enna
18/28 °C
- Messina
25/31 °C
- Palermo
25/32 °C
- Ragusa
20/32 °C
- Siracusa
25/33 °C
- Trapani
26/29 °C