SICILIA – La Sicilia si appresta a vivere una giornata caratterizzata da un clima eccezionalmente stabile e assolato domani venerdì 5 aprile, grazie all’abbraccio di un campo di alte pressioni che garantisce condizioni meteorologiche ideali in tutta la Regione.
Le previsioni meteo indicano che sia il litorale tirrenico che quello ionico e il litorale meridionale godranno di cieli prevalentemente sereni o al più leggermente nuvolosi per l’intera durata della giornata. Una situazione simile si prevede anche per le zone dell’Appennino e le aree interne, dove il bel tempo sarà il grande protagonista di questa giornata primaverile.
Dal punto di vista dei venti, si prevede una giornata all’insegna della leggerezza, con venti deboli che soffieranno dai quadranti nord-orientali, per poi ruotare gradualmente ai quadranti sud-occidentali nel corso della giornata.
Per quanto riguarda le temperature, lo zero termico si attesterà intorno ai 3550 metri, segnale di una situazione meteorologica decisamente stabile.
Le condizioni del mare completano il quadro di una giornata ideale per ogni tipo di attività all’aperto: il Basso Tirreno, il Canale di Sicilia e il Mare di Sicilia si mostreranno poco mossi, invitando alla navigazione e alla fruizione delle bellezze costiere dell’isola.
#TgFlash del 3 dicembre - EDIZIONE MATTINA 🕒 • Presentato il piano di risanamento aziendale…
SICILIA - Sono arrivate le condanne in primo grado per traffico internazionale in quello che…
VITTORIA - Incidente nel Ragusano. Il sinistro è avvenuto nello specifico a Vittoria, dove un…
PALERMO - Chiesta la condanna a 14 anni per Andrea Cangemi, 3 anni e 8…
CATANIA - Si è svolta stamattina all’Arcivescovado di Catania la conferenza stampa per la presentazione del…
CATANIA - Il Consiglio comunale etneo ha presentato il calendario di eventi per le festività di…