Meteo Sicilia, le previsioni per domani 17 dicembre

Meteo Sicilia, le previsioni per domani 17 dicembre

SICILIA – Nella giornata di domani, domenica 17 dicembre, si alterneranno piogge e schiarite.

Le precipitazioni si concentreranno nel territorio di Siracusa e Ragusa. Sul resto della Regione ricomincerà a splendere il sole. Le temperature rimarranno stabili, in linea con quelle dei giorni scorsi.

 

 

Le previsioni per domani

I professionisti di 3bmeteo.com spiegano che, per quanto riguarda le previsioni per domani, “l’alta pressione va parzialmente indebolendosi, favorendo l’arrivo di aria più umida responsabile di un lento aumento della nuvolosità dal pomeriggio, sino a cieli nuvolosi dalla sera“.

Nello specifico sul litorale tirrenico nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; sul litorale ionico nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio, in assorbimento in serata; su litorale meridionale e sull’Appennino cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio; sulle zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata.

Venti moderati – concludono – dai quadranti nord-orientali in rotazione a orientali; Zero termico nell’intorno di 2000 metri. Basso Tirreno, Canale e Mare di Sicilia molto mosso“.

Le temperature

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 12 °C – 15 °C, a Trapani 8 °C – 17 °C, a Palermo 12 °C – 16 °C, a Siracusa 13 °C – 15 °C e a Messina 10 °C – 15 °C. Le temperature saranno leggermente più basse a Ragusa con 7 °C – 11 °C e ad Agrigento con 7 °C – 15 °C. Seguono, infine, Enna con 1 °C – 8 °C e Caltanissetta con 4 °C – 12 °C.