SICILIA – Per la giornata di domani, mercoledì 29 novembre, la Sicilia vedrà l’arrivo di correnti secche in serata, che porteranno a un rapido rasserenamento dopo una giornata segnata da cieli nuvolosi o molto nuvolosi. Il quadro meteorologico si presenta differenziato nelle varie aree della regione.
Sul litorale tirrenico, si attendono nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata. Analogamente, sul litorale ionico è previsto un cielo in prevalenza sereno o poco nuvoloso. Il litorale meridionale si caratterizza per una giornata prevalentemente poco nuvolosa, fatta eccezione per alcune nubi sparse al mattino. Per quanto riguarda l’Appennino e le zone interne, si prevedono nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata, con una tendenza a ampi rasserenamenti in serata.
I venti saranno moderati e soffieranno dai quadranti nord-occidentali. Il zero termico si posizionerà intorno ai 2600 metri. Per quanto riguarda lo stato del mare, il Basso Tirreno varierà da quasi calmo a molto mosso; il Canale sarà da molto mosso a mosso; il Mare di Sicilia si presenterà molto mosso.
Le temperature minime e massime nelle varie province