Meteo Sicilia, le previsioni per domani

SICILIA – Dopo due giorni di forti piogge e temporali, la Sicilia si prepara ad accogliere nuovamente il bel tempo che presto dovrebbe far ritorno sull’Isola. Se da domani in diverse province verranno meno le precipitazioni, in altre zone della Regione i rovesci persisteranno. È il caso, per esempio, di Ragusa e Agrigento dove il ritorno di giornate soleggiate non sarà immediato.

Per domani comunque la Protezione civile regionale non ha diramato alcuna allerta meteo.

Le previsioni per domani 24 novembre

Secondo gli esperti di 3bmeteo per domani, venerdì 24 novembre, “pressioni medio-alte interessano la Regione determinando tempo stabile e perlopiù soleggiato con ampi rasserenamenti pomeridiani“.

Nello specifico – proseguono – sul litorale tirrenico cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio; sul litorale ionico giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio; sul litorale meridionale cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge. Graduale attenuazione della nuvolosità in giornata fino a cieli poco nuvolosi in serata; sull’Appennino e zone interne nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata“.

Venti deboli meridionali in attenuazione e in rotazione a settentrionali; Zero termico nell’intorno di 2250 metri. Basso Tirreno da quasi calmo a mosso; Canale da molto mosso a mosso; Mare di Sicilia mosso“, concludono gli esperti.

Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 13 °C – 19 °C, a Trapani 10 °C – 20 °C, a Palermo 15 °C – 19 °C, a Siracusa 3 °C – 17 °C e a Messina 12 °C – 20°C. Le temperature saranno leggermente più basse a Ragusa con 9 °C – 19 °C e ad Agrigento con 9 °C – 17 °C. Seguono, infine, Enna con 3 °C – 12 °C e Caltanissetta con 6 °C – 15 °C.