Meteo Sicilia, le previsioni di lunedì 6 novembre

SICILIA – Continua l’ondata di bel tempo in Sicilia. Secondo gli esperti meteorologi di 3b Meteo, domani lunedì 6 novembre – “un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque.

Le previsioni meteo per domani in Sicilia

Nello specifico su litorale tirrenico, litorale ionico, litorale meridionale, sull’Appennino e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata.

Venti deboli occidentali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-occidentali; Zero termico nell’intorno di 4.250 metri. Basso Tirreno molto mosso; Canale e Mare di Sicilia mosso“.

Clicca qui per scaricare il bollettino meteo completo della Protezione civile regionale 

Cosa ci attende dalla prossima settimana

Per la prossima settimana, i professionisti del settore, parlano di una prima decade di novembre “dinamica, instabile e di stampo prettamente autunnale sulle nostre regioni“. Tutta “colpa” di “ripetuti impulsi instabili di matrice atlantica, forieri di piogge e rovesci temporaleschi ancora una volta più produttivi sui versanti tirrenici peninsulari, accompagnati da un marcato rinforzo della ventilazione“.

Il weekend sarà caratterizzato ancora da tempo instabile, specie tra Campania e Calabria tirrenica, con piogge a carattere di rovescio o temporale. Meglio sui settori ionici e sulla Sicilia, dove non mancheranno ampi spazi soleggiati.

Prossima settimana ancora all’insegna dell’alternanza tra perturbazioni atlantiche e pause soleggiate e asciutte. Temperature nelle medie del periodo. Venti sostenuti occidentali“.