SICILIA – Tempo stabile ed assolato ovunque anche per la giornata di domani, martedì 6 febbraio, in Sicilia. La Protezione civile regionale non ha infatti diramato alcuna allerta meteo per le prossime ore nell’Isola.
Per domani, gli esperti del settore di 3b Meteo, parlano di “un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque.
Nello specifico su litorale tirrenico, litorale ionico, litorale meridionale, sull’Appennino e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata.
Venti deboli occidentali in rotazione a orientali; Zero termico nell’intorno di 3.500 metri. Basso Tirreno e Mare di Sicilia mosso; Canale poco mosso“.
Anche nei prossimi giorni, secondo i professionisti meteorologi, “l’anticiclone continua a dominare lo scenario meteorologico sul Mediterraneo centro-occidentale, rinnovando una lunga fase all’insegna del tempo stabile su Campania, Calabria e Sicilia.
Annuvolamenti a tratti compatti e locali foschie sono attesi nei prossimi giorni lungo il versante tirrenico, specie nelle ore notturne e mattutine, mentre qualche breve pioggia non si esclude nel corso di giovedì tra Campania e Calabria tirrenica.
Temperature stabili o in lieve aumento con massime fino a 15-17°C su Campania e Calabria, fino a 20-23°C nelle pianure della Sicilia.
Un sensibile cambio di scenario possibile dal 10-11 febbraio con il ritorno dell’instabilità diffusa sulle regioni meridionali, ancora da confermare“.
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…