SICILIA – Nella giornata di domani, martedì 4 giugno, in Sicilia la pressione diminuirà favorendo l’arrivo di aria più umida che determinerà un rapido aumento delle nubi, portando a cieli molto nuvolosi dal pomeriggio.
Nello specifico, sul litorale tirrenico i cieli saranno inizialmente poco o parzialmente nuvolosi, ma la nuvolosità aumenterà a partire dal pomeriggio. Sul litorale ionico e nelle zone interne, si prevede la presenza di nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata. Sul litorale meridionale, le nubi aumenteranno progressivamente con deboli piogge al pomeriggio, ma schiarirà in serata. Sull’Appennino, le nubi aumenteranno gradualmente con deboli piogge dal pomeriggio.
I venti saranno deboli dai quadranti nord-orientali in attenuazione. Lo zero termico sarà intorno ai 4000 metri. Il Basso Tirreno sarà poco mosso, mentre il Canale e il Mare di Sicilia saranno mossi.
In generale il tempo sarà variabile nelle prossime ore in Sicilia con annuvolamenti a tratti compatti e locali piogge tra domani e mercoledì. Da giovedì però il rinforzo dell’anticiclone sul Mediterraneo aprirà una lunga fase di tempo stabile e ampiamente soleggiato. Temperature in graduale aumento da giovedì.
SANT'AGATA DI MILITELLO – Gli agenti della Polizia di Stato hanno dato esecuzione a un’ordinanza…
MODICA - Fine settimana di intensa attività per gli agenti della Polizia di Stato del…
MARSALA - Continuano con intensità i controlli interforze nel centro storico di Marsala, dove nelle…
CATANIA - CISAL Catania interviene con fermezza sulla vicenda della Camera di Commercio del Sud…
PALERMO - Un’importante operazione del Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica della Polizia di Stato…
CATANIA - È stato colto in flagrante dalla Polizia di Stato mentre tentava di fuggire…