Meteo Sicilia, inizio di settimana all’insegna del cielo sereno: temperature stabili – LE PREVISIONI

Meteo Sicilia, inizio di settimana all’insegna del cielo sereno: temperature stabili – LE PREVISIONI

PALERMO – Le previsioni meteo per la giornata di domani, lunedì 9 novembre, si aprono all’insegna del bel tempo e del cielo sereno che si protrarranno per gran parte della settimana in Sicilia.

Grazie a un campo di matrice subtropicale piogge, precipitazioni e addensamenti nuvolosi di rilievo saranno assenti su tutta l’Isola.

La prima parte della giornata sarà caratterizzata da cielo sereno e temperature miti su tutte le province siciliane senza alcun fenomeno significativo. Ad Agrigento la minima si attesterà sui 9 gradi, con 20 di massima. Stessi valori anche a Caltanissetta. Catania sarà il capoluogo di provincia più “caldo” con 21 gradi di massima (15, invece, di minima).

Enna sarà domani il capoluogo di provincia più “freddo”, con 8 gradi di minima (17 la massima). Per Messina minima a 15 gradi e massima a 19. Situazione simile a Palermo, 14 la minima e 20 la massima.

A Ragusa sono previsti 9 gradi di minima e 18 di massima. A Siracusa 11 di minima e 20 di massima. Infine a Trapani previsti 12 gradi di minima e 20 di massima.

Le prime nuvole potrebbero emergere a partire dal pomeriggio sui cieli di Messina, Catania, Enna, Ragusa e Siracusa. Maggiormente rilevanti gli addensamenti nella provincia di Ragusa che si affievoliranno durante il corso della serata.

Il versante Occidentale sarà invece caratterizzato da una maggiore stabilità e da cieli sereni per la maggior parte della giornata.

Immagine di repertorio