SICILIA – Emanato dalla Protezione civile siciliana il quotidiano avviso di rischio incendi sul territorio dell’Isola.
“Un debole promontorio sulla nostra Penisola riporta condizioni di tempo in prevalenza stabile e soleggiato al Nord e su gran parte del Centro. Tuttavia, la curvatura ciclonica derivante da una debole onda retrograda presente sull’area balcanica determina instabilità residua sul medio versante Adriatico e sul Meridione, mentre dalla tarda serata/notte la propaggine più meridionale di una depressione nord-atlantica approccerà nuovamente i nostri settori alpini, specie quelli di Piemonte e Lombardia”, questo quanto diramato.
Prosegue: “Domani, il peggioramento si estenderà su tutta la Lombardia e il Triveneto ed a carattere isolato, nel pomeriggio, su Emilia-Romagna e zone interne e montuose centro-meridionali”.
“La ventilazione da debole a moderata dai quadranti settentrionali, avrà qualche rinforzo di maestrale sulle regioni più occidentali ed accompagnerà una flessione delle temperature che ritorneranno in linea con i valori medi del periodo”, conclude.
Su tutta la Sicilia per la giornata di oggi e domani lo stato è di preallerta. Cliccando qui è possibile visionare l’intero bollettino.
CALTANISETTA - Si è conclusa oggi l’udienza preliminare a Caltanissetta, al termine della quale il pubblico…
#TgFlash del 7 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Ars approva manovra-quater. Okay anche a…
MISTERBIANCO - L'attività dell'Arma dei Carabinieri non si limita alla prevenzione e alla repressione dei…
SICILIA - "Accogliamo con grande soddisfazione i dati pubblicati dalla Banca d'Italia relativi al primo…
SICILIA - Domani, 8 novembre, in Sicilia un’area di bassa pressione porterà cielo nuvoloso fin…
SICILIA - L'Assemblea Regionale Siciliana (Ars) ha approvato la manovra-quater da 500 milioni di euro…