SICILIA – Temperature in aumento e ancora su medie estive, prosegue il “fake autunno” siciliano con un inizio di stagione anomalo per quanto riguarda tempo e termometro. Per la giornata di domani, sabato 25 settembre, le previsioni meteo per la Sicilia parlando di tempo stabile e soleggiato all’apertura del weekend “salvo banchi di nubi basse o foschia nottetempo e all’alba su Nisseno, Ennese, Agrigentino e Ragusano“, scrivono gli esperti di 3bmeteo.com.
Il bollettino quotidiano della Protezione Civile inerente al rischio idrogeologico ha colorato la regione di verde, in regime di generica vigilanza. Ciò vuol dire che per domani non è previsto alcun fenomeno di natura temporalesca in tutta la regione.
Per quanto riguarda i venti, sono previsti “localmente forti sud-orientali su Sicilia occidentale“. Inoltre si segnalano “molto mossi lo Stretto di Sicilia occidentale e il Tirreno meridionale settore Ovest“.
Aumentano le temperature, in particolar modo, “nei valori minimi“. Dai 26 ai 31 gradi, questo segneranno i termometri delle varie province. Tra queste Trapani sarà quella più calda con 31 gradi, seguita da Palermo a 29. Ben 5 province a 28 gradi di massima: Catania, Siracusa, Caltanissetta, Agrigento e Messina. Le due zone più “fredde” della Sicilia saranno Ragusa ed Enna, che comunque registreranno 26 gradi di massima.
Immagine di repertorio
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…