Meteo Sicilia domani, venerdì con nuvole ma si sfiorano i 30 gradi tra Catania e Siracusa – LE PREVISIONI

Meteo Sicilia domani, venerdì con nuvole ma si sfiorano i 30 gradi tra Catania e Siracusa – LE PREVISIONI

SICILIA – C’è ancora l’instabilità al centro delle previsioni meteo in Sicilia: domani, venerdì 7 maggio 2021, sarà una giornata tra sole e nuvole. Un maggio quasi “anomalo”, ancora con poche giornate dal sapore pre-estivo, ma comunque piuttosto caldo.

La Protezione civile della Regione Siciliana non ha disposto alcuna allerta meteo per domani (clicca qui per visualizzare il bollettino). Rimane, però, la possibilità di qualche temporale di lieve intensità.

Come già accennato, la Sicilia sarà probabilmente “divisa in due” tra città soleggiate e città con cieli coperti dalle nuvole. In particolare, il sole splenderà per la maggior parte del tempo nel settore nord dell’Isola, in particolare a Palermo e Trapani, mentre il resto delle province vedranno alternarsi raggi solari e nuvole “fastidiose” o momenti di pioggia leggera.

Per quanto riguarda le temperature, queste si manterranno leggermente al di sopra della media stagionale, con picchi di 28-30 gradi a Catania e Siracusa, che saranno le città più calde. Massime sopra i 25 gradi anche a Ragusa e Agrigento, poco inferiori ma comunque superiori ai 20 gradi nelle restanti province. Le minime non scenderanno al di sotto degli 11 gradi (Enna sarà la città più “fresca”).

I venti saranno deboli a Catania e Palermo, moderati nel resto dell’isola.

Immagine di repertorio