SICILIA – Sarà una domenica incerta, sotto il punto di vista meteorologico, quella di domenica 31 gennaio. In base alle previsioni meteo e alle raccomandazioni della Protezione civile regionale, si prevede nuovamente maltempo lungo i settori occidentali, settentrionali e orientali dell’Isola, con possibilità di precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale.
In particolare, nelle aree del Palermitano, del Trapanese e nella porzione occidentale del Messinese, entrerà in vigore un’allerta meteo di colore giallo che invita i cittadini alla prudenza.
Non dovrebbero esserci manifestazioni temporalesche, invece, sulle rimanenti zone dell’Isola nonostante la possibilità di annuvolamenti. Per quanto riguarda le temperature, si assisterà a una riduzione dei valori massimi su tutto il territorio siciliano.
Si prevedono 18 gradi a Catania, 16 gradi a Messina e Siracusa, 15-14 gradi ad Agrigento, Palermo e Trapani, mentre si toccheranno i 13-12 gradi a Ragusa e Caltanissetta. La provincia più fredda, come al solito, sarà quella di Enna con 10 gradi nelle ore diurne.
I venti spireranno ancora forti sulla Sicilia, con raffiche di burrasca forte dai quadranti occidentali. I mari che circondano l’Isola saranno molto mossi, con particolare attenzione rivolta allo Stretto di Sicilia e al Tirreno, che si presenteranno agitati.
Immagine di repertorio
CATANIA - Il 10 dicembre 2024, presso l’Istituto "De Felice Giuffrida-Olivetti" di Catania, si è…
SICILIA - Ammontano a quasi un miliardo di euro i mancati incassi dei comuni in…
SIRACUSA - Riduzione di pena per Alessandro Panella e Luigi Zabara, ex caporali accusati di aver ucciso…
PALERMO - Un trono d'oro, leoni e pistole placcate ed infine, appeso alla parete, un…
CATANIA - Rogo in un'abitazione di Catania, precisamente situata al civico 38 di via Guarnera. È…
#TgFlash dell'11 dicembre - EDIZIONE MATTINA 🕒 • Infortuni sul lavoro in Sicilia in aumento.…