SICILIA – Torna la pioggia in Sicilia. Le previsioni meteo dell’Isola per la giornata di domani, 5 marzo 2021, parlano di una regione colorata di verde (generica vigilanza) dal bollettino della Protezione Civile, ma con precipitazioni isolate, anche a carattere di rovescio, con quantitativi cumulati deboli.
Secondo quanto riportato da 3bmeteo.com “l’ulteriore indebolimento del campo di pressione determina l’inserimento sul Mediterraneo di infiltrazioni di aria umida. Giornata a tratti nuvolosa per la Sicilia con possibilità per qualche debole precipitazione che sarà più probabile sui settori meridionali e occidentali dell’isola“.
I fenomeni di precipitazioni dovrebbero riguardare: Agrigento, Caltanissetta, Enna, Palermo, Ragusa, Siracusa e Trapani. Nessun fenomeno significativo segnalato per quanto riguarda venti e mari mossi.
Le temperature, nonostante le piogge previste, non si discostano dai valori medi registrati nelle ultime settimane. Trapani è la città più calda con 18 gradi di massima. Seguono Catania e Siracusa a 17 e Messina e Palermo con 16.
Agrigento si fermerà a 15 gradi e Caltanissetta a 14. Più fredda la situazione a Ragusa (13 gradi di massima) ed Enna, che sarà il capoluogo di provincia più freddo con 10 gradi.
Immagine di repertorio
BELPASSO - Il comune di Belpasso si trova al quinto posto della lista per la…
BELPASSO – Un 36enne catanese, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai Carabinieri…
CATANIA – Ventesima puntata stagionale di “Mezz’ora a Mezzogiorno“, il rotocalco di Newsicilia che, settimanalmente, propone degli ospiti che…
CATANIA – Colpo fallito nel cuore del centro storico per due uomini ritenuti responsabili di…
RANDAZZO - Sono state un vero e proprio successo le operazioni di bonifica e brillamento di…
MISILMERI - Doveva essere un venerdì come tanti altri e invece si è trasformato in un…