Meteo Sicilia domani, torna il sole di domenica: massime fino a 30 gradi – LE PREVISIONI

Meteo Sicilia domani, torna il sole di domenica: massime fino a 30 gradi – LE PREVISIONI

SICILIA – Domenica da mare per tutta la Sicilia. Così possono essere riassunte le previsioni meteo per la giornata di domani, 13 giugno, in tutta l’Isola. La Regione, dopo il tempo instabile degli ultimi giorni e l’allerta meteo per la giornata di oggi, è stata colorata interamente di verde in regime di generica vigilanza.

Non tende comunque ad arrestarsi il caldo, che nonostante il maltempo degli ultimi giorni, ha comunque accompagnato le giornate dei siciliani.

Il ritorno del bel tempo in Sicilia è dovuto, almeno secondo quanto scritto dagli esperti di 3bmeteo.com, a un campo di alte pressioni che abbraccerà la regione, garantendo tempo stabile e assolato ovunque. In tutto il corso della domenica sono previsti cieli sereni o poco nuvolosi.

Meteo Sicilia domani: dopo le piogge torna il sereno

Dopo tre bollettini della Protezione Civile infausti di fila, torna finalmente il sereno in Sicilia. Finalmente, per la giornata di domani alla voce “precipitazioni” è accompagnata la frase “assenti o non rilevanti“. Un toccasana per chi vorrà passare il weekend all’aperto, che sia in montagna o a mare.

Per quanto riguarda i venti, sono da segnalare deboli dai quadranti nord-orientali in attenuazione e in rotazione a settentrionali.

Poco mossi i mari, in particolare basso Tirreno, Canale e Mare di Sicilia.

Temperature

Si mantengono nella media degli ultimi giorni le temperature previste per domani in tutta la Sicilia. Rispetto a ieri si assisterà a un lieve calo nelle massime, che in nessun caso supereranno i 30 gradi centigradi (ieri erano oltre i 30). La provincia più calda sarà proprio Agrigento con 30 gradi di massima, mentre le più fredde Enna, Ragusa e Messina con 25. Seguono Palermo e Caltanissetta a 29 e Catania, Trapani e Siracusa a 28.

I valori minimi vedono Palermo “in testa” con 21 gradi, Messina a seguire con 20 e poi Trapani e Catania a 19, Ragusa e Siracusa a 18, Agrigento e Caltanissetta a 17 ed Enna a chiudere con 14 gradi di temperatura minima.

Fonte foto Regione Siciliana