SICILIA – Ricomincia la “scalata” delle temperature che nei prossimi giorni in Sicilia ricominceranno a superare i 30 °C. Pur non dovendo più fare i conti con il caldo estremo di luglio, non si può ignorare l’arrivo dell’anticiclone africano, pronto a riabbattersi sull’Isola, anche se in forma più lieve.
Alla luce dell’incremento del caldo, la Protezione civile regionale mette in guardia i siciliani sul piano degli incendi. Gli esperti hanno diramato uno stato di preallerta, valido per l’intera Regione.
Sul litorale tirrenico, sul litorale meridionale, sull’Appennino e nelle zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Sul litorale ionico cieli parzialmente nuvolosi, con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in attenuazione e in rotazione a settentrionali. Il Basso Tirreno sarà poco mosso, il Canale leggermente più agitato e il Mare di Sicilia sarà mosso.
Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia. A Catania si registreranno 22 °C – 28 °C, a Trapani 18 °C – 29 °C, a Palermo 22 °C – 29 °C, a Siracusa 19 °C – 30 °C e a Messina 21 °C – 28 °C. Seguono Ragusa con 17 °C – 27 °C, Agrigento con 19 °C – 24 °C, Enna con 15 °C – 26 °C e Caltanissetta con 16 °C – 31 °C.
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…
TERMINI IMERESE - La Procura di Termini Imerese ha depositato appello al Tribunale del Riesame…
TERMINI IMERESE - Un nuovo colpo si abbatte sulla zona industriale di Termini Imerese. Il custode…
PALERMO - Il gup di Palermo Paolo Magro ha condannato a 11 anni e 4…