Meteo Sicilia domani, regione verde e giornata serena: il sole farà da padrone

PALERMO – Le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, 5 novembre 2020. Nessuna allerta meteo è prevista nell’Isola, così come segnalato dalla Protezione civile attraverso il suo bollettino giornaliero. Inoltre, si prospetta una giornata tranquilla, senza alcuna variazione di rilievo. Nessun fenomeno significativo è stato segnalato per quanto riguarda precipitazioni, venti, mari e visibilità.

Anche le temperature non presentano variazioni significative. Partendo dal capoluogo, Palermo, tutti i capoluoghi di provincia, eccetto Enna, si attesteranno sui 20\22 gradi di massima. Palermo e Siracusa percepiranno, secondo previsioni, 21 gradi. A Catania, Caltanissetta, Agrigento e Trapani sono previsti 22 gradi di massima. Ragusa e Messina si fermano a 20. Chiude Enna con 18.

La regione, dunque, è colorata di verde in regime di generica vigilanza. Al momento è l’unico colore ufficiale che la Sicilia è riuscita a ottenere, in attesa della parola del ministro della Salute, Speranza, in merito alla suddivisione delle regioni in colori d’emergenza.

Si attende una giornata serena, con il sole a farla da padrone. Un autunno che, al momento, sa di primavera.

Immagine di repertorio