Meteo Sicilia domani, primavera lontana: ancora piogge e freddo sull’Isola – LE PREVISIONI

Meteo Sicilia domani, primavera lontana: ancora piogge e freddo sull’Isola – LE PREVISIONI

SICILIA – Rientra gradualmente la situazione di maltempo che ha interessato la nostra Isola durante le ultime ore. Per la giornata di domani, mercoledì 17 marzo, sulla Sicilia si prevedono cieli nuvolosi con possibilità di precipitazioni sui settori settentrionali.

Le piogge, nel dettaglio, dovrebbero concentrarsi nelle aree del Messinese, Palermitano, Trapanese e sul versante ionico della provincia di Catania. Nel resto del territorio, invece, non sono attese criticità in tal senso.

Non si escludono, invece, nevicate sulla Sicilia settentrionale, al di sopra dei 900-1.110 metri, con apporti al suolo deboli.

Poche variazioni anche per quanto riguarda le temperature, con le massime che toccheranno i 17-16 gradi nelle province di Agrigento, Catania e Siracusa. Saranno 15, invece, i gradi previsti a Messina e Palermo, 14 i gradi a Ragusa e Trapani.

A Caltanissetta non si andrà oltre i 12 gradi, mentre a Enna la temperatura massima sarà di 8 gradi. In queste due province, durante le ore notturne, si potrà sfiorare lo zero termico.

Sarà ancora agitato il quadro relativo ai venti, che soffieranno localmente forti di provenienza nord-occidentale. Relativamente ai mari, si presenteranno molto mossi lo Stretto di Sicilia e lo Ionio.

Immagine di repertorio