SICILIA – Il bel tempo rimane protagonista in Sicilia. La bella stagione è ormai alle porte e a ricordarlo ci pensa il caldo intenso che giorno dopo giorno si fa sempre più asfissiante.
Le temperature si manterranno alte, con picchi anche superiori ai 35 °C. La Protezione civile regionale ha diramato infatti un’allerta incendi arancione su tutta l’Isola.
Non mollerà la presa neanche la sabbia del Sahara.
“Un campo di alte pressioni – spiegano gli esperti di 3b meteo – abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico su litorale tirrenico, sull’Appennino e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale; su litorale ionico e litorale meridionale cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti deboli dai quadranti nord-orientali in attenuazione e in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell’intorno di 4700 metri. Basso Tirreno e Mare di Sicilia da quasi calmo a poco mosso; Canale poco mosso“.
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…