SICILIA – Per domani, martedì 18 luglio, si prevedono in Sicilia picchi di temperatura fino ai 44 °C. Il caldo non si rassegna e continua a rappresentare una minaccia sempre più concreta per i siciliani che stanno attraversando una vera e propria settimana di fuoco.
Con l’aumento delle temperature è sempre più probabile che divampino roghi nell’Isola. Pertanto, la Protezione civile regionale ha diramato un’allerta incendi rossa su Agrigento, Caltanissetta ed Enna. Stato di preallerta, invece, su tutte le altre province.
Sul litorale tirrenico, sul litorale ionico, sul litorale meridionale, sull’Appennino e nelle zone interne i cieli saranno in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata. Venti moderati dai quadranti nord-orientali in rotazione a settentrionali. Il Basso Tirreno e il Mare di Sicilia saranno poco mossi. Più agitato invece il Canale.
Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia: a Catania si registreranno 27 °C – 37 °C, a Trapani 21 °C – 38 °C, a Palermo 26 °C – 37 °C, a Siracusa 21 °C – 36 °C e a Messina 23 °C – 35 °C. Seguono Ragusa con 26 °C – 39 °C, Agrigento con 30 °C – 44 °C, Enna con 23 °C – 36 °C e Caltanissetta con 28 °C – 41 °C.
AGRIGENTO - Tutto, ma proprio tutto, ciò che è stato considerato uno scarto con Hera…
#TgFlash del 18 gennaio - EDIZIONE SERA 🕒 • Chiusura della cerimonia di inaugurazione di…
PALERMO - Inaugurata questo pomeriggio un'area gioco, nel quartiere San Lorenzo, in memoria di Claudio Domino,…
PALERMO - Tre tentati furti con spaccata in altrettante tabaccherie ma "finiscono male": di questo, si…
CATANIA - Una settimana difficile quella che ha avvicinato il Catania alla sfida di domani…
SICILIA - Ottime notizie in tema di previsioni meteo. Persiste la bassa pressione che, almeno…