Meteo Sicilia domani, l’estate in anticipo “cancella” la primavera: sole cocente, massime in rapida salita

Meteo Sicilia domani, l’estate in anticipo “cancella” la primavera: sole cocente, massime in rapida salita

SICILIA – Prosegue la situazione di alta pressione sul territorio siciliano. Anche per la giornata di domani, giovedì 29 aprile, si prevedono infatti cieli sereni sull’intera Sicilia e temperature elevate.

Come da programma, la Protezione civile regionale non ha diramato nessuna allerta meteo. Un anticipo d’estate, dunque, dopo i tanti giorni contraddistinti dall’incertezza meteorologica.

Come detto, protagonisti di questa giornata saranno i valori massimi, con picchi di 29-30 gradi che si ripeteranno nelle province di Agrigento, Ragusa e Siracusa. Si toccheranno i 27-28 gradi a Caltanissetta e Catania, 26 sono i gradi previsti a Enna e Messina, mentre a Palermo e Trapani ci si attesterà sui 23-24 gradi.

Nessun fenomeno da segnalare per quanto riguarda la situazione dei venti, mentre i mari che circondano la Sicilia si manterranno calmi.

Il clima favorevole sembra essere destinato a mantenersi tale per tutto il resto della settimana e non sono da escludere ulteriori impennate della colonnina da mercurio già nelle ore seguenti. Non sono da escludere, infatti, temperature in schizzata fino ai 34-35 gradi già per il prossimo weekend.

Immagine di repertorio