Meteo Sicilia domani, giornata all’insegna del bel tempo: Catania e Siracusa le più “calde”, le previsioni

Meteo Sicilia domani, giornata all’insegna del bel tempo: Catania e Siracusa le più “calde”, le previsioni

SICILIA – Una giornata all’insegna del bel tempo dopo giorni uggiosi. Si prospettano 24 ore di tregua dal maltempo in Sicilia: per la giornata di domani, 29 gennaio, infatti, è previsto sole e clima gradevole in buona parte delle province dell’Isola. La Protezione Civile Regionale, inoltre, non segnala nessuna allerta meteo.

La provincie più calde dovrebbero essere Siracusa e Catania, con punte – rispettivamente – di 21 e 20 °C. Seguono, con picchi al di sotto dei 20 °C, Messina, Palermo, Agrigento e Caltanissetta: le temperature oscilleranno tra i 16 e i 17 °C. Le province più fredde saranno Trapani (16 °C), Enna (16 °C) e, soprattutto, Ragusa, dove le temperature massime non supereranno i 14 °C.

Sarà ancora protagonista, invece, il vento. Si segnalano, infatti, raffiche di moderata intensità in tutta l’isola, con velocità comprese tra i 6 e i 25 nodi.

Qualche addensamento di nubi potrebbe verificarsi nelle province di Palermo, Caltanissetta, Messina, Ragusa e Trapani. Per rimanere aggiornato sulle previsioni meteo della tua provincia, visita la sezione “Meteo” del nostro sito a questo link.

Immagine di repertorio