Meteo Sicilia domani, domenica tra sole e poche nuvole: le previsioni del 30 maggio

Meteo Sicilia domani, domenica tra sole e poche nuvole: le previsioni del 30 maggio

SICILIA – Cieli sereni o poco nuvolosi per la giornata di domani, domenica 30 maggio, sulla nostra Isola. Le previsioni meteo per le prossime 24 ore, infatti, preconizzano una situazione di relatività stabilità dopo le recenti “bizze” del tempo di questi ultimi giorni di maggio.

Su quasi tutte le province siciliane, infatti, splenderà il sole e saranno possibili soltanto dei timidi annuvolamenti. Qualche sparuta precipitazione potrebbe manifestarsi soltanto nell’area ionica del Catanese.

Per quanto riguarda le temperature, i valori massimi si manterranno stabili con massime di 31-30 gradi previsti nelle zone di Agrigento e Siracusa.

Saranno 29 i gradi attesi a Catania e Ragusa, 28 quelli a Caltanissetta, mentre non si andrà oltre i 26 gradi a Messina. A Enna e Palermo si toccheranno i 24 gradi, mentre nella città di Trapani la colonnina di mercurio non dovrebbe superare i 23 gradi.

Attenzione ai venti, che si presenteranno moderati con nodi di 24-25 chilometri orari al massimo e di provenienza occidentale. Nessuna segnalazione di rilievo, invece, per quanto riguarda i mari.

Immagine di repertorio