SICILIA – Ancora caldo, ma con temperature decisamente migliori rispetto a quelle vissute nei giorni scorsi in Sicilia. Nella giornata di domani, giovedì 27 luglio, un campo di alte pressioni continuerà ad abbracciare l’Isola garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. I venti saranno moderati dai quadranti nord–occidentali in rotazione a settentrionali. Il Basso Tirreno, il Canale e il Mare di Sicilia saranno da mossi a molto mossi.
Meteo Sicilia domani, le previsioni
Nello specifico, secondo quanto riportato dagli esperti meteorologi di 3b Meteo “sul litorale tirrenico si aspetta una giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino; sul litorale ionico, litorale meridionale e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale“.
La pericolosità incendi è media su tutte le province con dichiarata fase di “preallerta” su tutto il territorio da parte della Protezione civile siciliana. Il rischio ondate di calore con bollino rosso è stato diramato a Catania, Messina e Palermo.
Le temperature per provincia
Per quanto riguarda le temperature, di seguito le minime e le massime per ogni provincia:
- a Catania si registreranno 25 °C – 31 °C;
- a Trapani 24 °C – 27 °C;
- a Palermo 25 °C – 29 °C;
- a Siracusa 20 °C – 30 °C;
- a Messina 23 °C – 30 °C;
- seguono Ragusa con 19 °C – 30 °C;
- Agrigento con 20 °C – 32°C;
- Enna con 13 °C – 27 °C;
- Caltanissetta con 16 °C – 32 °C.
Foto di repertorio