Meteo Sicilia domani, bel tempo assicurato in tutta l’Isola ma occhio ai venti e ai mari

Meteo Sicilia domani, bel tempo assicurato in tutta l’Isola ma occhio ai venti e ai mari

SICILIA – Le belle giornate che gli abitanti della Sicilia stanno vivendo attualmente fanno pensare sempre di più alla stagione estiva, le previsioni meteo promettono bene anche per la giornata di domani.

Come confermato anche dalla Protezione civile siciliana, domani il bel tempo sarà assicurato su tutta l’isola e dunque scongiurato il pericolo di piogge.

Per quanto concerne i venti, come si legge nel bollettino, questi saranno “inizialmente forti nord-occidentali con residue raffiche di burrasca sui rilievi della Sicilia, in attenuazione da metà giornata”.

Invece, per quanto riguarda i mari “inizialmente molto mosso il Tirreno meridionale, con moto ondoso in rapida attenuazione”.

Focalizzando l’attenzione sulle temperature, come evidenzia la Protezione civile, le massime saranno ancora elevate, in particolare sui settori ionici. Nello specifico, domani sono attesi: 31 gradi ad Agrigento, 29 a Caltanissetta, 30 a Catania, 26 a Enna, 26 a Messina, 23 a Palermo, 31 a Ragusa, 31 a Siracusa e 22 a Trapani.

Immagine di repertorio