SICILIA – Poche ore separano la Sicilia da una nuova ondata di maltempo. Per domani, però, la Protezione civile regionale non ha diramato alcuna allerta meteo.
Secondo gli esperti meteorologi di 3b Meteo, domani – venerdì 9 febbraio – “un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile e soleggiato, salvo qualche innocuo annuvolamento in arrivo serale.
Nello specifico sul litorale tirrenico cieli inizialmente poco o parzialmente nuvolosi ma con nuvolosità in aumento a partire dal pomeriggio; su litorale ionico, litorale meridionale e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale; sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi seppur con nubi in aumento serale fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi.
Venti moderati dai quadranti sud occidentali; Zero termico nell’intorno di 3.150 metri. Basso Tirreno da quasi calmo a mosso; Canale da mosso a molto mosso; Mare di Sicilia mosso“.
Anche domani “l’anticiclone continua a dominare lo scenario meteorologico sul Mediterraneo centro-occidentale, rinnovando una lunga fase all’insegna del tempo stabile su Campania, Calabria e Sicilia.
Annuvolamenti a tratti compatti sono attesi nei prossimi giorni lungo il versante tirrenico, specie nelle ore notturne e mattutine.
Un sensibile cambio di scenario è atteso dal 10-11 febbraio con il ritorno di rovesci e temporali anche localmente forti sul medio-basso versante tirrenico; netto rinforzo dei venti meridionali già dal 9 ma con picco proprio tra 10 e 12 (con violente raffiche >70 km/h) in successiva rotazione a Maestrale“.
Proprio per le previsioni meteorologiche che annunciano maltempo per sabato 11 e domenica 12 febbraio, è stato anche annullato il primo dei due fine settimana previsti per le sfilate dei carri allegorici del Carnevale di Sciacca (Agrigento).
L’inizio della manifestazione slitta a martedì 13 febbraio. Poi sarà osservata una pausa di due giorni. Gli ultimi tre giorni di manifestazione in maschera saranno quelli di venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 febbraio.
Gli organizzatori fanno sapere che “tutti i ticket di ingresso giornalieri già acquistati per sabato 10 e per domenica 11 febbraio saranno automaticamente validi rispettivamente per martedì 13 e venerdì 16 febbraio. Qualora si fosse impossibilitati a partecipare durante le nuove date, sarà possibile chiedere il rimborso del biglietto entro il 12 febbraio direttamente presso il punto vendita dove si è effettuato l’acquisto oppure, per chi avesse acquistato il biglietto online, sulla piattaforma Ticketsms.it. Tutti gli abbonamenti acquistati per i 4 corsi mascherati saranno ugualmente validi per le nuove date. Si ricorda che sarà possibile acquistare gli abbonamenti fino alle ore 18 di lunedì 12 febbraio“.
PALERMO - Due soggetti sono stati arrestati per una rapina violenta avvenuta nel 2022 in una villa…
CATANIA - Quasi un chilo e mezzo di droga nascosta in uno scantinato nel quartiere…
#TgFlash Edizione del 2 dicembre 🗓 delle ore 13,30 🕒 • Incidente sulla Statale 114:…
CATANIA - Sono terminate le consegne per un rider della droga, beccato dalle Autorità durante…
SICILIA - Sicilia baciata dalla fortuna con oltre 63 mila euro vinti negli ultimi giorni…
PALERMO - Record all'Ismett di Palermo. Per la prima volta in Sicilia, all'Ismett sono stati…