Meteo Sicilia, domani ancora tempo incerto. Martedì torna l’anticiclone

SICILIA – Ultime ore di tempo incerto in Sicilia, da martedì infatti ritornerà l’anticiclone.

Previsioni meteo per domani in Sicilia

Domani, lunedì 7 agosto, secondo gli esperti meteorologi di 3b Meteo: “Un campo di alte pressioni abbraccia la Regione garantendo tempo stabile ed assolato ovunque. Nello specifico sul litorale tirrenico giornata con tempo variabile, con maggiori schiarite durante il pomeriggio; su litorale ionico, litorale meridionale e zone interne cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata; sull’Appennino cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, salvo la presenza di qualche addensamento serale. Venti moderati dai quadranti nord-occidentali in rotazione ai quadranti nord-occidentali; Zero termico nell’intorno di 5.200 metri. Basso Tirreno, Canale e Mare di Sicilia molto mosso“.

DA MARTEDÌ TORNA L’ANTICICLONE

Ultime 48 ore all’insegna della residua instabilità atmosferica sulle nostre regioni meridionali: questa domenica è caratterizzata da brevi rovesci intermittenti, specie nella prima parte del giorno tra Calabria tirrenica e Messinese; a seguire, nella giornata di lunedì qualche pioggia potrà interessare anche le aree interne e montuose della Campania.

Secondo gli esperti, “da martedì un graduale rialzo della pressione atmosferica favorirà un generale ripristino di condizioni di tempo decisamente più stabile e soleggiato su tutti i settori, con venti e moto ondoso dei mari in attenuazione e temperature che torneranno su valori pienamente estivi“.

Nessuna allerta meteo, arancione per rischio incendi

Per domani la Protezione civile regionale non ha diramato alcuna allerta meteo, preallerta arancione per rischio incendi su tutta l’Isola.