Meteo Sicilia domani, ancora temperature in aumento. Catania provincia più calda

Meteo Sicilia domani, ancora temperature in aumento. Catania provincia più calda

SICILIA – Aumentano ancora le temperature in Sicilia. Le previsioni meteo per la giornata di domani, venerdì 23 luglio, confermano che l’ondata di maltempo è definitivamente passata sull’isola. Il sole si riprende il suo spazio nel cielo e le temperature tornano a farsi pienamente estive.

Il tutto grazie a “un campo di alte pressioni che abbraccia la Regione garantendo tempo stabile e assolato ovunque. Nello specifico su litorale tirrenico, litorale ionico e sull’area dello Stretto cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata“. Queste le previsioni degli esperti di 3bmeteo.com.

Per domani, secondo il bollettino della Protezione civile, non sono previste né precipitazioni, né tantomeno fenomeni significativi per quanto riguarda venti e mari mossi.

Rischio incendi

La Protezione Civile ha colorato la regione di arancione, in stato di preallerta per quanto riguarda il rischio incendi. Un rischio che, però, sarebbe minimo dato che non sono previste ondate di calore tali da causare roghi.

Uno stato di preallerta arancione, che comunque significa “rischio basso“, dato che: “Durante l’annuale Campagna AIB, anche in caso di pericolosità bassa, è dichiarata la fase di preallerta, con evidenziazione in arancione delle zone omogenee, secondo le ‘Procedure Regionali di Gestione delle Allerte e delle Emergenze di Protezione Civile e di Diramazione Avvisi e Bollettini per il Rischio di incendi di Interfaccia – Anno 2008’“.

Temperature

La Protezione Civile ha segnalato, per quanto riguarda le temperature, “valori massimi localmente molto elevati“. Le province più calde saranno Catania e Caltanissetta con 34 gradi di massima. A seguire Agrigento a 33, Palermo e Messina a 32, Siracusa a 31, Ragusa ed Enna a 30 e Trapani a 29.

Immagine di repertorio