SICILIA – Arrivano le previsioni meteo per domani in Sicilia e il dominio del sole e del bel tempo si è preso una pausa. La pressione atmosferica – nonostante sia medio-alta – è in diminuzione sull’Isola: i cieli saranno nuvolosi, a tratti coperti, motivo per cui potrebbero verificarsi rovesci isolati soprattutto nei settori centro-settentrionali.
Niente panico però: gli esperti della Protezione civile regionale – in base a quanto si legge nel bollettino ufficiale – non hanno diramato alcuno stato di allerta meteo.

Meteo Sicilia, cosa comunicano gli esperti
Secondo quanto si apprende dai meteorologi di 3bmeteo, “su litorale tirrenico, litorale ionico, litorale meridionale e zone interne nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; sull’Appennino cieli molto nuvolosi o coperti con tendenza a parziali schiarite dal pomeriggio. In serata formazione di foschie o banchi di nebbia”.
“Venti moderati meridionali; Zero termico nell’intorno di 2900 metri. Basso Tirreno e Mare di Sicilia da mosso a molto mosso; Canale da molto mosso a mosso”.
Maltempo in arrivo per l’Epifania
Il peggio deve ancora arrivare: gli esperti comunicano che si registra un via vai di perturbazioni sul Mediterraneo, che causeranno un notevole peggioramento delle condizioni meteo anche in Sicilia.
Entro l’Epifania il maltempo farà il suo subdolo ingresso, “in punta di piedi”, causando rovesci anche abbondanti. Seguono aggiornamenti nei prossimi giorni.
Temperature
Si riportano qui di seguito i valori termici – minimi e massimi – attesi domani in ogni provincia siciliana.
- Agrigento: 12/17 °C
- Caltanissetta: 8/14 °C
- Catania: 14/18 °C
- Enna: 7/12 °C
- Messina: 15/18 °C
- Palermo: 15/18 °C
- Ragusa: 10/15 °C
- Siracusa: 11/18 °C
- Trapani: 14/18 °



