SICILIA – Proseguirà anche per domani, mercoledì 23 ottobre, il maltempo in alcune province della Sicilia, già in ginocchio per le piogge di questi giorni. Le condizioni meteo comunque tenderanno verso un miglioramento a partire da giovedì.
La Protezione civile regionale ha diramato per domani una allerta gialla su Messina, Catania, Caltanissetta, Agrigento e Trapani. Verde, per le restanti zone.
Secondo gli esperti di 3b Meteo, domani ” infiltrazioni umide raggiungono la Regione determinando molte nubi con cieli in prevalenza nuvolosi o molto nuvoloso, ma senza fenomeni degni di nota”.
“Nello specifico su litorale tirrenico, litorale ionico e litorale meridionale nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata; sull’Appennino nubi in progressivo aumento con deboli piogge al pomeriggio, in assorbimento in serata; sulle zone interne cieli molto nuvolosi o coperti con parziali aperture durante la seconda parte della giornata”.
“Venti deboli dai quadranti sud-orientali in rotazione ai quadranti nord-orientali; Zero termico nell’intorno di 3.500 metri. Basso Tirreno poco mosso; Canale molto mosso; Mare di Sicilia da molto mosso a mosso”.
Di seguito le temperature:
#TgFlash del 4 aprile 🗓 EDIZIONE SERA 🕒 • Sequestrata la casa di Stefano Argentino,…
MARSALA - Grave atto di violenza all'interno del reparto di radiologia dell'ospedale "Paolo Borsellino". L'Ordine…
CATANIA - Maxi controllo nel quartiere di San Cristoforo con il fine di tutelare la…
PALERMO - Tensione a Palermo dove una pensionata di 77 anni è stata investita da…
SICILIA - Fiamme lungo l'autostrada A18 Catania-Messina. Nell'incendio coinvolto un bus, portando ad un serpentone di…
SICILIA - Pur non essendo tra le Regioni più colpite dai nuovi dazi imposti dal presidente…